• Home
  • News
  • Giornata Mondiale dell'Acqua 2024

Venerdì 22 Marzo 2024

Giornata Mondiale dell'Acqua 2024

di Redazione FIAS

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, la Federazione Italiana Attività Subacquee (FIAS) ribadisce con orgoglio il proprio impegno per la tutela delle risorse idriche, un pilastro fondamentale della nostra missione. L'acqua è l'essenza della vita su questo pianeta e la cornice delle nostre passioni. Oggi, più che mai, vogliamo celebrare il nostro legame indissolubile con il mare, testimoniando il profondo rispetto che nutriamo per questo prezioso elemento.

L'utilizzo consapevole delle risorse idriche è tessuto nel DNA della FIAS. La nostra affinità con il mare va oltre la semplice esplorazione dei suoi fondali; si estende alla protezione delle acque che costituiscono il nostro campo di gioco e di ricerca. Ogni immersione ci ricorda la fragilità degli ecosistemi acquatici e l'importanza della loro conservazione.

In questo giorno speciale, rinnoviamo il nostro impegno a promuovere pratiche sostenibili all'interno della nostra comunità e oltre. Attraverso l'educazione ambientale, la ricerca scientifica e le iniziative di conservazione, lavoriamo per lasciare alle generazioni future un mare più pulito e un pianeta più sano.

Invitiamo tutti i nostri soci, simpatizzanti e la comunità subacquea a unirsi a noi in questa celebrazione. Attraverso il nostro amore condiviso per il mare, possiamo fare la differenza. Facciamo della Giornata Mondiale dell'Acqua non solo un momento di riflessione, ma anche un punto di partenza per azioni concrete a favore dell'acqua, fonte di vita e ispirazione.


© 2023 FIAS - FEDERAZIONE ITALIANA ATTIVITA' SUBACQUEE ETS - ALL RIGHTS RESERVED
CF 03990620159